Atelier Coppi, sul set del nuovo progetto Blitz!-AFT

L’associazione fotografica Blitz! è stata incaricata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato alla realizzazione di un progetto di rivalutazione del fondo fotografico Coppi di AFT – Archivio Fotografico Toscano, un patrimonio donato in anni recenti all’archivio e solo qualche mese fa interamente digitalizzato. Il nostro compito prevede la proposta di un parallelo visivo alle immagini di Domenico Coppi, un fotografo livornese attivo a Prato ad inizio Novecento.

Cercheremo di documentare in chiave contemporanea gli abitanti della città (e non solo), utilizzando lo stile e la struttura delle fotografie in studio dello stesso Coppi, in vista di una mostra che sarà inaugurata a Prato nelle prime settimane di settembre.

Potete seguire le varie fasi della lavorazione al progetto attraverso i video che via via aggiungeremo a questa pagina ed al nostro canale su Vimeo.

Per maggiori info visitate la pagina di presentazione del progetto.

Atelier Coppi #1.

Atelier Coppi #2.

Atelier Coppi #3.

Atelier Coppi #4.

Atelier Coppi #5.

Seconda serata
Seconda serata
Il banco ottico
Seconda serata
Sviluppo delle lastre
Sviluppo
Terza serata
Terza serata
Quarta serata
Quarta serata
Cosplayers
NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail