50 sfumature di viso ad “indovina che viene a cena”

In occasione della Notte Bianca di Prato, Blitz! ha presentato il suo ultimo progetto, nato dalla collaborazione con ALP – Assemblea Libertà È Partecipazione: “50 sfumature di viso” e realizzato assieme agli “insegnanti” e agli “allievi” migranti dei corsi di conversazione in lingua italiana organizzati dall’associazione.
Fra le tante culture e persone presenti in piazza Sant’Agostino in occasione dell’evento che ha chiuso la stagione dei corsi, c’eravamo anche noi di Blitz! con le nostre immagini e il nostro lavoro video.

Con il 13,6% della popolazione residente straniera, Prato detiene il primato di città multietnica d’Italia. Grazie a questa massiccia presenza di migranti, Prato ha la possibilità di esibire al mondo un volto in continua trasformazione.
Solo se tutti i pratesi (vecchi e nuovi) saranno messi nella condizione di riconoscersi nello stesso volto che in questi anni daremo alla città, allora avremo la speranza di sopravvivere.

Un estratto fotografico della serata e il video-morphing di Blitz! presentato in piazza Sant’Agostino a Prato.
indovina-1
indovina-3
indovina-7
indovina-10
indovina-11
indovina-12
indovina-17
indovina-18
indovina-20
indovina-21
indovina-24
NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail